dal 1988
dal 1988

La SM in Piazza degli Affari a Milano - 18 giugno 2023

Una pregevole iniziativa, a mio avviso, è quella intrapresa da un appassionato di auto d'epoca milanese. Vi parlo del Sig. Carlo Maria del Conte.

 

Ritrovarsi in una delle piazze del centro storico milanese con le proprie auto, in libertà, approfittando che le limitazioni all'ingresso non sussistono nei fine settimana. Questa opportunità, unita al desiderio di far incontrare gli appassionati delle "vecchie signore", ha l'obiettivo di favorire la conoscenza, chiacchierare, ammirare i propri gioielli che, con un briciolo di orgoglio, sono esposti.

Noi estimatori siamo consapevoli del grande impegno necessario affinché le nostre auto siano sempre in perfetta efficienza ed è un piacere condividerne le esperienze.

 

La piazza normalmente designata agli incontri è il Largo Richini, nelle vicinanze di Via Larga ma, per questa domenica, ci siamo ritrovati in Piazza degli Affari, a due passi da Piazza Cordusio, intorno alla scultura realizzata da Maurizio Cattelan che è posta davanti al Palazzo della Borsa e al centro della piazza.

 

Il contrasto tra lo stile "Novecento" dell'imponente facciata del Palazzo e questa forma d'arte contemporanea è ividentissimo. Ma qual è il messaggio lanciato da Cattelan con la scultura "LOVE"? A suo dire sta per libertà, odio, vendetta, eternità e ovviamente amore. Si tratta della scultura che, ad oggi, meglio rappresenta Maurizio Cattelan, artista contemporaneo che, da sempre, fa della provocazione l'ingrediente base delle sue opere.

 

La società cambia ed anche le forme d'arte cambiano prendendo altre direzioni...

Ecco una serie d'immagini della piacevole mattinata trascorsa in centro a Milano, ovviamente in SM.

Sei il visitatore n°

Calcola il tuo itinerario

Stampa | Mappa del sito
© SM Club Italia - Webmaster Pietro Ciccone