dal 1988
dal 1988

Visita al salone delle auto d'epoca che si svolge a Parigi nel Parco esposizioni alle porte di Versailles.

 

L'edizione 2023 della fiera di auto e moto d'epoca "Rétromobile" ha accolto un gran numero di visitatori nei grandi spazi del parco esosizioni di Parigi - Porte de Versailles.

Una bella SM era esposta nello stand allestito dal club francese  SM Club de France.

 

Vi scrivo il mio breve report per condividere una giornata entusiasmante durante la quale Rétromobile offre ovviamente quel qualcosa in più di "francese" che gli italiani cercano ed anche quest'anno è stato così: tantissime auto d'oltralpe che è difficilissimo vedere tutte insieme in Italia.

 

Con grande piacere ho incontrato gli amici di SM Club de France e dei principali club europei.

 

La riunione dei Presidenti dei Club SM Europei durante la quale i rappresentanti dei club condividono le varie esperienze e i vari progetti ha concluso in bellezza l'intensa giornata.

Si è parlato principalmente della situazione concernente la realizzazione e l'approvvigionamento dei ricambi che restano fondamentali per mantenere in efficienza le nostre SM e dei programmi che caratterizzeranno il 2023.

 

Pietro Ciccone

 

Ecco una selezione di foto.

 

Visita allo stand di SM Club de France.

 

Riunione dei rappresentanti dei Club SM europei.

La riunione di quest'anno è prevalentemente orientata sul tema dei ricambi che ci permettono di mantenere in perfetta efficienza le nostre SM. L'intento è quello di contribuire al grande lavoro che contraddistingue il club francese nel mantenimento e aggiornamento del fornitissimo magazzino ricambi con nuovi pezzi tenendo in grande considerazione le effettive necessità e i notevoli costi di produzione di nuovi articoli di elevata qualità costruttiva e di grande affidabilità.

In questo anche SM Club Italia dà il suo contributo proponendo, per ora, il meccanismo di chiusura dello sportello carburante, la piastrina complementare all'autordio Autovox specifica per SM e , ultimamemte, nuovi pistoni di grande qualità di cui potete vedere le immagini e che, dopo opportuno collaudo, saranno disponibili ai soli associati sostenitori dellle attività del club.

Ecco i documenti della riunione.

Programma delle attività 2023 di SM Club[...]
Documento Adobe Acrobat [235.9 KB]
Agenda FICCSM _ IFCSMC 2023 final.pdf
Documento Adobe Acrobat [91.7 KB]

Report degli argomenti trattati durante la riunione.

Riunione dei club internazionali Citroen[...]
Documento Adobe Acrobat [1.2 MB]

Sei il visitatore n°

Calcola il tuo itinerario

Stampa | Mappa del sito
© SM Club Italia - Webmaster Pietro Ciccone