dal 1988
dal 1988

ESPOSIZIONE DI AUTO SPORTIVE E DI PRESTIGIO A MODENA, IN PIAZZA ROMA, DAVANTI ALLO STORICO PALAZZO DUCALE, SEDE DELL’ACCADEMIA MILITARE.

 

La settima edizione 2021 di “ROSSE E NON SOLO, DI SERA” cresce ancora con nuovi contenuti per i visitatori e i partecipanti espositori. Sempre in Piazza Roma a MODENA, capitale mondiale dei motori sportivi, ha unito una mostra all'aperto di arte ingegneristica dell’automobilismo sportivo d'epoca e contemporaneo in una sera di mezza estate ai piatti culinari modenesi, questa volta preparati e serviti al ristorante “Osteria di Modena Rossi” nella stessa piazza. Per i visitatori c'è stata la possibilità di conoscere imprenditori, opportunità di lavoro e il tema delle "successioni d’impresa", la questione del “ricambio generazionale nella conduzione delle aziende” che rappresenta un'opportunità socio occupazionale per i giovani e che dà valore economico ai sacrifici di una vita degli imprenditori che non devono chiudere semplicemente l'azienda, ma venderla…

E' questa una grande occasione che valorizza il nostro modello in un contesto esclusivo.

 

Nel 2019 SM Club Italia ha già partecipato al ventesimo “Concours d’Elegance” organizzato dalle Terme di Salvarola; località rinomata, tra l'altro, per le sue attività di cura del benessere che ha visto la partecipazione di automobili prestigiose tra cui anche modelli unici.

La produzione automobilistica del secolo scorso è stata ben rappresentata con modelli di gran classe dei marchi più rilevanti. L'evento è stato dedicato alle auto Maserati e le nostre SM con il motore del "Tridente" hanno partecipato con ben dodici equipaggi.

 

Ora, nel 2021, la SM è di nuovo a Modena! Nella magnifica piazza Roma.

 

La SM occupa un posto di rilevo per tutti coloro che ricorderanno il periodo in cui Maserati produceva il suo motore. Nacque così la SM e fu il caratteristico connubio tra la tecnologia avanguardista di Citroen e la motorizzazione d'alta classe di Maserati, ricordata dalle bandiere delle rispettive nazioni.

La SM è tra le grandi Gran Turismo e attira un numero sempre crescente di appassionati. Anche i giovani sono affascinati dalle tante particolarità che la rendono unica nel suo genere.

 

En avant SM!

En avant SM Club Italia!

 

P.S. Ringrazio tutti i Soci del Club che hanno condiviso l'emozione che ho provato nell'esporre la SM in questa piacevolissima e importante manifestazione. Grazie.

 

Pietro Ciccone

 

Ecco una selezione di foto dela magnifica serata.

 

(Il servizio fotografico è donato al Club da Bibo).

Rosse E Non Solo Di Sera 2021 - Programm[...]
Documento Adobe Acrobat [13.4 MB]

Sei il visitatore n°

Calcola il tuo itinerario

Stampa | Mappa del sito
© SM Club Italia - Webmaster Pietro Ciccone