dal 1988
dal 1988

Incontro dei rappresentanti dei Club europei a Parigi 

10 febbraio 2018

 

In occasione della manifestazione fieristica "Retromobile" che si svolge a Parigi nel salone espositivo a "Porte de Versailles", negli spazi messi a disposizione all'interno dell'Hotel Mercure, i rappresentanti dei Club SM europei si sono riuniti per parlare delle attività del 2017 e dei programmi futuri dei rispettivi club di appartenenza.

SM Club Italia ha partecipato fornendo una relazione sugli eventi che hanno caratterizzato l'anno appena concluso. Si è parlato dell'incremento del numero degli associati, dell'esito dei raduni e, in particolare, dell'avvio della certificazione "Albo d'oro" promossa dal Registro Italiano Auto Storiche Citroen (RIASC) dove sono state certificate le prime SM dei soci del club, proprio nella sede storica Citroen di via Gattamelata, a Milano.

L'iniziativa ha destato molto interesse per il valore aggiunto nella garanzia di autenticità dei veicoli esaminati.

Si è parlato di incrementare la collaborazione nel facilitare il reperimento dei ricambi di nuova produzione e di comunicare le scelte dei particolari da ricostruire per diversificare le produzioni evitando inutili e dispendiose sovrapposizioni.

Si è parlato del prossimo raduno internazionale SM organizzato dal club Italiano a Torino il prossimo 10 - 13 maggio 2018. Il programma piace molto e la partecipazione è straordinaria.

Avremo equipaggi provenienti da: Svezia, Danimarca, Paesi Bassi, Belgio, Francia, Germania, Norvegia e Svizzera.

Un testo, nelle rispettive lingue, è stato distribuito ai membri presenti al tavolo.

Un particolare momento è stato riservato per confrontarsi sui fatti emersi in questo ultimo periodo dove si assiste a una impostazione di marketing che cerca di inglobare nella recente storia del nuovo marchio DS anche la Citroen SM come modello di prestigio del passato.

La storia esiste, è certa ed è leggibile da tutti. Noi non possiamo che mantenere vivo il ricordo di una "grande auto" che ha racchiuso tutta la folle intelligenza del "Double Chevron" e constatiamo, in ogni caso, quanto sia appetibile la straordinaria immagine della SM anche oggi, a quasi cinquant'anni dalla sua creazione.

 

Il Presidente Enrico Vertuani e il Vicepresidente Pietro Ciccone hanno rappresentato SM Club Italia al Meeting IFCSMC / FICCSM.

Qualche immagine dell'esposizione "Retromobile" 2018.

Sei il visitatore n°

Calcola il tuo itinerario

Stampa | Mappa del sito
© SM Club Italia - Webmaster Pietro Ciccone