dal 1988
dal 1988

SM Club Italia al Raduno RIASC - 11 e 12 giugno 2016 - Valtidone (PV)

Il Registro Italiano Auto Storiche Citroën festeggia i suoi primi 10 anni con un grande raduno sulle colline della Val Tidone.

Sabato 11 e domenica 12 giugno gli appassionati del Double Chevron di tutt’Italia hanno avuto l’occasione di ritrovarsi tra le province di Pavia e Piacenza alla scoperta di paesaggi fantastici ed iniziative culturali.

 

News - la visita al Castello di Ora Mala,  come concordato e da programma è stata annullata per chiusura strada dalle ore 11,30 alle ore 21,00 (Rally 4 regioni")  pertanto il programma è stato il seguente:

 

Sabato 11 giugno
ore 15,00 ritrovo delle auto a Ponte Nizza (ampio parcheggio adiacente al Municipio di Ponte Nizza), proseguimento verso l'agriturismo Serzago per rinfresco.
ore 16,30 anziché visita al Castello di Ora Mala abbiamo visitato l' Abazia S.Alberto di Butrio (con guida).

ore 18,00 partenza per Pietragavina e ripresa del programma.

 

A Pietragavina abbiamo preso possesso delle camere in albergo (o degli appartamenti per le famiglie). 

Ore 20 circa cena all’aperto con musica dal vivo e serata danzante con ballo liscio e musica disco anni 60/70/80. 

 

Domenica 12 giugno

Ritrovo dalle ore 9.30 presso il Salumificio Scaletta, loc. Ponte dei Sospiri 10, 27057 Varzi (Pv). Registrazione degli ospiti, visita al salumificio (in particolare alle cantine di stagionatura); buffet con assaggi dei prodotti tipici locali e vini dell’Oltrepò. 

Ore 11.30 partenza per il ristorante “Penice“, frazione Casa Matti 17, Casa Matti (PV). 

 

Ecco le prime foto.

Ecco il contributo di Marzio Ghizzani che si rivela grande fotoreporter.

Un evento pienamente riuscito. Il we è trascorso nel migliore dei modi. Ci siamo divertiti e abbiamo visto delle auto meravigliose. Ogni club RIASC di cui fa parte anche SM Club Italia, ha portato dei modelli molto particolari ed è stato un vero piacere approfondire la conoscenza tra i vari soci.

L'organizzazione è stata molto efficace e le auto non hanno mostrato alcuna debolezza nell'affrontare le strade che hanno percorso nel raggiungere le mete poste in cima alle colline di Varzi.

E' stata un'esperienza molto emozionante.

Raduno di primavera SM Club Italia - 7 e 8 maggio 2016

41° RADUNO NAZIONALE SM CLUB ITALIA

MODENA, MAGRETA DI FORMIGINE, VIGNOLA RIVIERA E LAGO DELLA NINFA (MO) – 7 e 8 MAGGIO 2016

Il programma del prossimo raduno primaverile è pronto! Durerà due giorni e avrà luogo in provincia di Modena. Non resta che prepararci ad un week end ricco di mete interessanti e curiose da raggiungere a bordo delle nostre SM.

 

Visita al Museo Panini, dove potremo ammirare delle splendide Maserati e delle eccellenze dei prodotti caseari dell’azienda del sig. Giovanni Panini. Scopriremo l’Acetaia Leonardi di Magreta di Formigine e poi ancora, a Vignola, dove pernotteremo. L’indomani visiteremo la “Scalinata ellittica” nel tempietto di Sant'Andrea, progettata dall'architetto Jacopo Barozzi detto "il Vignola". Visiteremo la Rocca, raggiungeremo il Lago della Ninfa e, a conclusione del Raduno, il pranzo sarà al Rifugio del Firenze.

 

Il Raduno è aperto anche a tutti i modelli storici Citroën e non solo.

 

 

Sei il visitatore n°

Calcola il tuo itinerario

Stampa | Mappa del sito
© SM Club Italia - Webmaster Pietro Ciccone