Uno dei modi per avvicinare i giovani al mondo delle Citroen d'epoca può essere anche quello di organizzare dei corsi formativi ed è quello che fa la casa editrice "Domus" di Rozzano (MI) in accordo con il C.D.S.C (Centro di documentazione tecnica Citroen) avvalendosi di esperti del settore.
I "Master" si svolgono nelle sale e nei reparti d'officina e sono rivolti a studenti che provengono da qualsiasi luogo e che desiderano conoscere la tecnica automobilistica. Del resto, alla Domus si realizzano le riviste "Quattroruote" e Ruoteclassiche" con le quali tanti di noi abbiamo trascorso moltissimo del nostro tempo fin dalla pubblicazione del primo numero di quattroruote risalente al 1956.
Le lezioni sono state tenute dal (prof.) Maurizio Marini del Centro di documentazione tecnica Citroen. Al suo fianco, il dott. Albertini della redazione e, dietro invito, Cesare ed io, Pietro, che abbiamo portato rispettivamente la DS21 Pallas e la SM e Marco e Giancarlo.
E' stato entusiasmante notare il grande interesse con il quale i partecipanti hanno seguito le lezioni ed è stato un piacere rispondere alle loro domande.
Ad un certo punto, un giro di prova (da passeggeri) ha completato la giornata.
Rozzano, 15 luglio 2019
Ecco qualche foto.