dal 1988
dal 1988

49° Raduno SM Club Italia a Varano de' Melegari - 18 e 18 settembre 2021

Con grande piacere il Consiglio direttivo di SM Club Italia vi comunica che il prossimo Raduno è programmato per il 18 e 19 settembre prossimi.

Vi assicuriamo che, visto il particolare periodo, non è stato facile pianificare l'evento ma siamo pronti.
Vi invitiamo a leggere il programma per lasciarvi affascinare dalle proposte che, crediamo, siano particolarmente interessanti.
Finalmente festeggeremo i 50° (+1) anni di SM e lo faremo con qualcosa di speciale.
Marco Cremonesi e Giancarlo Patacchini si son dati tanto da fare per curare ogni dettaglio di questo prossimo raduno che si prospetta come una grande occasione d'incontro per tutti i Soci e per gli appassionati.
Riservatevi queste due giornate già da ora e vi invitiamo a comunicarci al più presto il vostro interesse a partecipare.
Scrivete se desiderate avere dei chiarimenti.
Saremo ben felici di rispondervi.
Il Club va avanti nonostante le avversità e noi tutti ne siamo contenti.
Cordiali saluti da tutti noi del Consiglio.
 
Pietro Ciccone

 

 

Ecco il Programma del Raduno che potete scaricare.

49° Raduno SM Club Italia
Programma del Raduno 18 e 19 settebre 20[...]
Documento Adobe Acrobat [1.1 MB]

Come annunciato, abbiamo festeggiato i cinquanta anni di SM!!!

 

Ce l'abbiamo fatta nonostante tutte le prevedibili difficoltà del momento.

Due giornate intense durante le quali abbiamo visitato il Castello Pallavicino che ha ospitato la SM tricolore divenuta simbolo del Club e che, con comprovata bravura, è stata fatta passare attraverso un'entrata veramente "a misura" dal grande Enrico Vertuani.

Abbiamo visitato la fabbrica Dallara, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per l'eccellenza delle sue produzioni. Il museo delle auto in mostra si è rivelato davvero molto interessante per l'esclusività dei modelli esposti. Tanta tecnologia nel campo produttivo, tanta ricerca nell'impiego dei più moderni materiali di costruzione. Avanzati studi aerodinamici in apposite gallerie del vento, simulatori di guida simili a quelli impiegati nel settore della ricerca aerospaziale, insomma, una vera delizia per gli appassionati.

Altra grande emozione è stata quando abbiamo percorso la pista di Varano del grande Andrea De Adamich che tanto ha dato e continua a dare al mondo delle corse e dell'informazione impegnandosi anche nella formazione dei piloti con i corsi di "Guida Sicura". In pista ci siamo veramente divertiti a mettere alla prova la grande tenuta di strada delle nostre SM come se fossimo anche noi dei piloti di auto sportive.

Momenti estremamente interessanti dal punto di vista motoristico ma non solo!

E'stata anche una grande occasione per noi Soci di ritrovarci e condividere la nostra passione. Genova, Ancona, Pescara, Bolzano, Rimini, Taranto. Ecco ancune delle città di provenienza dei Soci. Nessun intoppo, nessun guasto e il piacere di gustare piatti tipici dell'Emilia.

 

Il logo dedicato a questo evento, perfettamente realizzato dal Sig. Zebri che abbiamo conosciuto ed apprezzato per le sue doti di grafico (e che ringraziamo), è stato consegnato da Giancarlo ad ogni capoequipaggio. 

Anche la tradizionale targhetta metallica e una maglietta recante il logo del 50° sono state distribuite ai Soci per ricordare l'evento.

 

Un ringraziamento particolare va a Marco Cremonesi e a Giancarlo Patacchini che si sono impegnati più di tutti nell'organizzazione dell'evento. Infine, anche a seguito dei numerosissimi messaggi di apprezzamento ricevuti, credo si possa ritenere pienamente riuscito questo 49° Raduno di SM Club Italia.

 

Il Consiglio Direttivo ringrazia.

 

Pietro Ciccone

 

Ecco una raccolta delle foto inviatemi da alcuni partecipanti.

Sabato 18 settembre.

Arrivo degli equipaggi all'hotel "La Roccia" di Varano De'Melegari, con pranzo a sorpresa!

Visita al Castello.

Tutti in pista!

Il momento della cena. Ristorante ^Giorgione's^.

Domenica 19 settembre.

Tutti alla Dallara!

Visita al Museo DALLARA e ai suoi reparti di ricerca e produzione.

Pranzo nella sala riservataci per l'evento presso la Dallara.

La targhetta del 49° Raduno di SM Club Italia.

L'immancabile foto di gruppo!

Sei il visitatore n°

Calcola il tuo itinerario

Stampa Stampa | Mappa del sito
© SM Club Italia - Webmaster Pietro Ciccone