dal 1988
dal 1988

SUPERCARS & MOTO - Motorvalley 2023

Sabato 13 maggio 2023

 

Un evento eccezionale nella "terra dei motori" tra Bologna e Modena!

 

La SM è stata nuovamente tra le Granturismo e le auto sportive più famose e ammirate nel mondo proprio nella zona in cui fu prodotto il motore Maserati che le ha garantito le sue prestazione da grande routiere.

 

Un grande raggruppamento di modelli prestigiosi e unici che hanno attirato una gran folla di appassionati prima in Fiera a Bologna e poi nella famosa Piazza Roma di Modena.

 

Una sfilata tra la tantissima gente che era disposta ai lati del percorso nelle vie del centro storico.

 

Una sosta sul podio con la descrizione delle caratteristiche di ogni vettura e poi tutti in Piazza fino a riempirla quasi del tutto.

Di lei si è detto: L'insieme della più avanguardista tecnologia Citroen che, unita al motore progettato dall'Ing. Giulio Alfieri della Maserati fecero della SM una vera astronave degli anni settanta. Il CX 0,26 era impensabile per una vettura del genere che univa le elevate prestazioni al proverbiale confort delle Citroen. Era un autentico "tappeto volante".

 

Due le SM esposte. La mia e quella del carissimo Socio Andrea Greco sopraggiunto da Genova per l'occasione.

 

Le SM son piaciute tantissimo!!!

 

Ecco alcune immagini:

 

Un sincero ringraziamento a Davide Zaccarelli, principale organizzatore dell'evento da parte di SM Club Italia e dal sottoscritto.

Pietro Ciccone

Sei il visitatore n°

Calcola il tuo itinerario

Stampa | Mappa del sito
© SM Club Italia - Webmaster Pietro Ciccone