dal 1988
dal 1988

51° Raduno del Club ad Alba (CN) - Langhe & Roero - 8 e 9 ottobre 2022.

Cari Soci, cari amici,
Ecco il programma del prossimo Raduno! 
E' il 51° dal 1988, anno di fondazione del Club.
Abbiamo scelto un luogo ritenuto da molti uno tra i più belli del Piemonte sia sotto il profilo paesaggistico e culturale, sia per la produzione di eccellenti vini.
E' anche una delle mete meno esplorate nella lunga e felice "storia" del nostro Club.
Abbiamo voluto mantenere lo stesso standing dei precedenti eventi del passato ma l'attuale congiuntura economica mal si sposa con i costi dell'alloggio, dei pranzi, delle cene e delle visite pertanto la quota di partecipazione è un pò più alta rispetto al passato ma l'impegno è stato soprattutto quello di ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo.
Il nostro auspicio più grande è di ritrovarci numerosi l'8 e 9 ottobre prossimi nelle magnifiche terre delle Langhe & Roero.
Vi aspettiamo!
Saluti da tutti noi del Consiglio direttivo.

Pietro Ciccone

 

Allego il programma

Programma raduno Langhe Roero 8 e 9 ott[...]
Documento Adobe Acrobat [1.6 MB]
Programma raduno Langhe Roero 8 e 9 ott[...]
Documento Adobe Acrobat [1.5 MB]
Programma raduno Langhe Roero 8 e 9 ott[...]
Documento Adobe Acrobat [1'018.0 KB]

                                Promessa mantenuta!

Ebbene sì. Anche il 51° Raduno del Club è concluso.

 

Tutto si è svolto nei tempi e nei modi descritti dal programma.

 

Con grande piacere noi del Consiglio direttivo desideriamo rendervi partecipi di quest'ultimo tassello che contribuisce a incrementare la lunga storia della nostra Associazione, infatti, è dal 1988 che SM Club Italia si propone come punto di riferimento per i veri appassionati della SM.

 

Le Langhe e il Roero. Due zone d'Italia che, con la competenza dei loro viticoltori, son divenute un simbolo nella produzione di vini d'eccellenza. Vini apprezzati in tutto il mondo che, uniti alle tradizioni gastronomiche piemontesi, contribuiscono a consolidare il prestigio acquisito negli anni e noi italiani possiamo esserne fieri.
Due territori che, per le caratteristiche geologiche particolari del terreno, riescono a diversificare l'eccellente qualità dei vigneti.

 

Tornando a noi e alla nostra SM possiamo confermare le doti di grande viaggiatrice anche adesso, a oltre cinquanta anni dalla sua commercializzazione, infatti, la meta è stata raggiunta da equipaggi provenienti da zone d'Italia ben lontane dal Piemonte ed anche la partecipazione di due equipaggi francesi ha contribuito a rendere questo incontro ancora più interessante.

 

Il profumo del tartufo, l'eccellenza del Barolo, del Moscato, del Roero Arneis, del Nebbiolo e il gusto delle nocciole ha completato il tutto in un contesto che è stato particolarmente gradito da tutti i partecipanti.

 

Ecco una raccolta d'immagini per ricordare l'evento e per continuare nella costruzione delle testimonianze che fanno la vera storia di SM Club Italia. 

 

Troverete anche il link dei siti web delle cantine “Fontanafredda” e del Castello di Govone per chi volesse approfondire la conoscenza della storia di queste due mete del Raduno.

 

Un sincero ringraziamento a tutta l’equipe che si è impegnata affinché l’evento si svolgesse nel migliore dei modi e in particolare ad Ivan Marabotto che, pur essendo entrato a far parte del Consiglio direttivo da poco tempo, ha dato un grandissimo contributo all’organizzazione e lo ha fatto in perfetta sintonia con gli altri membri  valorizzando in tal modo il lavoro di squadra.

 

Buona navigazione!

 

Pietro Ciccone

In viaggio per raggiungere Alba.

Hotel Alba.

La passeggiata nel centro storico di Alba.

La visita alle cantine di Fontanafredda.

La cena del sabato sera a Fontanafredda.

 

www.fontanafredda.it

La visita al Castello di Govone.

 

www.castellorealedigovone.it

Il pranzo della domenica a Govone.

Partenza dal Castello.

I gadget del 51°.

Sei il visitatore n°

Calcola il tuo itinerario

Stampa | Mappa del sito
© SM Club Italia - Webmaster Pietro Ciccone