dal 1988
dal 1988

Reperimento ricambi

Carissimi Soci,

 

Fino ad ora noi di SM Club Italia ci siamo avvalsi di un’unica fonte di reperimento ricambi ma da quest’anno, dopo la Riunione avvenuta a Parigi il 7 e 8 febbraio 2015 con tutti i rappresentanti dei vari Club SM europei, abbiamo la possibilità d'incrementare notevolmente il numero di pezzi di ricambio che molti di loro mettono a disposizione e anche noi contribuiremo alle necessità degli altri Club con pezzi di cui disporremo.

 

Ho preparato alcune liste di ricambi utili e a volte indispensabili sia per mantenere sempre in perfetta efficienza le nostre amate SM sia per superare le revisioni periodiche e altre saranno pronte al più presto.

Le liste corrispondono a diverse fonti di approvvigionamento e comprendono tantissime parti (ricambi originali, ricambi revisionati e ricostruiti).

 

Lista A - circa 50 voci (Idraulica)

Lista B - circa 1200 voci (Generico)

Lista C - circa 500 voci (Generico)

Lista D - circa 40 voci (Parti motore e elettriche)

Lista E - Indirizzi utili (Interni, pneumatici, liquidi, ecc.)

Lista F – Indirizzi di siti che forniscono on line pezzi di ricambio

Lista G - Fornitura di tubazioni LHM - Olio - Aria

Lista H - (in costruzione)

 

Altre si aggiungeranno anche con la vostra collaborazione se mi comunicherete informazioni utili per contattare eventuali fornitori o produttori di vostra conoscenza.

 

Com’è noto il nostro Club non ha finalità commerciali pertanto il mio compito (impegni di lavoro permettendo) è quello di facilitare la soluzione di un eventuale vostro problema fornendovi le informazioni necessarie per ottenere ciò che vi occorre. 

A tal fine vi chiedo di inviare la vostra richiesta tramite email alla posta del Club: smclubitalia@gmail.com oppure tramite fax della segreteria al N° 0382583414.

 

E’ indispensabile che ci sia una descrizione chiara eventualmente corredata di una foto del ricambio richiesto e/o del suo N° di codice.

 

P.S. - Il servizio consulenza ricambi è riservato ai soli Soci di SM Club Italia.

 

Pietro Ciccone

Esempi di tubazioni disponibili con alcune applicazioni.
L'azienda è in grado di realizzare e produrre tubazioni per qualsiasi utilizzo: resistenti alle alte temperature, alle alte pressioni, agli agenti chimici e alle forti sollecitazioni.
Catalogo tubi.xlsx
Foglio Microsoft Excel [207.2 KB]

Sei il visitatore n°

Calcola il tuo itinerario

Stampa Stampa | Mappa del sito
© SM Club Italia - Webmaster Pietro Ciccone