dal 1988
dal 1988

Milano Autoclassica 2015

Quest'anno SM Club Italia ha partecipato all'evento fieristico "Milano Autoclassica" in una forma nuova. Uno stand, appositamente dedicato ai Club che danno vita al RIASC (Registro Italiano Auto Storiche Citroen), ha ospitato un modello significativo per ciascun Club di appartenenza.

 

 

Noi abbiamo esposto l'ormai "mitica" SM tricolore del Presidente Enrico Vertuani. La SM ha destato tanta curiosità nella sua livrea particolare.

Erano esposte altre auto bellissime: una DS 23 azzurro metallizzato, una CX 2400 GTI azzurro metallizzato, una Mehari gialla, una 2CV Charleston rossa e nera, una AMI 6 bianca, una GSpecial arancio e una XM 3000 V6 blu metallizzato.

L'ampio spazio messo a disposizione ha accolto degnamente le auto intorno a una struttura d'alluminio che è divenuta il "punto di raccolta" dei Soci dei vari Club che, finalmente, hanno potuto trascorrere del tempo per rafforzare la conoscenza e lo spirito di appartenenza al RIASC.

La maggior parte dei Club ha partecipato, ma modelli come la Traction o le innumerevoli DS e altri ancora che non erano presenti nello stand RIASC, è stato possibile ammirarli comunque negli ampi spazi della Fiera, all'interno e all'esterno tra le auto in vendita.

Un posto di rilievo è stato riservato alla "Deesse" in occasione del suo 60°.

L'Ente Fiera ha donato uno spazio di cui ha gestito direttamente l'allestimento, dove erano esposte nove DS in varie versioni molto interessanti.

 

Un tributo alla DS!

 

 

Uno speciale ringraziamento va a tutti coloro che hanno messo a disposizione le loro auto collaborando attivamente alla riuscita dell'evento.

E' stato un vero momento partecipativo tra i membri dei Club che costituiscono il RIASC e un'ottima occasione per trascorrere del tempo tra persone che sono accomunate dalla stessa passione.

 

En avant Citroen!

 

                                                                                                    Pietro Ciccone

(Foto by Fabbro85)

Lo stand RIASC

Lo stand A7: Tributo alla DS.

Altri "gioielli"

Sei il visitatore n°

Calcola il tuo itinerario

Stampa | Mappa del sito
© SM Club Italia - Webmaster Pietro Ciccone