La Sm è stata presentata al pubblico nelle sue bellissime combinazioni di colore che erano estremamente originali per l'epoca. I colori metallizzati erano tanti e si accoppiavano a degli interni dal design futurista e confortevole, specialmente se confrontato con le auto del periodo e della classe di appartenenza. Un lusso concreto senza mai essere sovraccarico di orpelli o retaggio di epoche passate. Un nuovo concepire la "gran turismo" veloce, sicura, confortevole e di gran classe.
In Italia si poteva scegliere tra gli interni in tessuto (un velluto sintetico molto piacevole al tatto ma rivelatosi delicato nel tempo) e in pelle nera o naturale. La particolare struttura dei sedili necessitava di una realizzazione piuttosto complessa perchè formata da numerosi ritagli assemblati con doppie cuciture e la parte centrale di ogni seduta era composta da una serie di imbottiture, separate le une dalle altre, che richiedevano una grande maestria nella loro costruzione.
Anche i pannelli delle portiere così come i fianchetti laterali posteriori erano un capolavoro pur senza essere ridondanti.
Il tempo passa e la pelle invecchia...
Il sole, il calore, il gelo, gli oggetti taglienti o le macchie possono essere una minaccia per la loro conservazione.
Le tecniche di oggi permettono di "rinfrescare" un interno sciupato con risultati a volte sorprendenti ma sempre che si tratti di pelle recuperabile.
Un consiglio è quello di pulire la pelle con appositi prodotti detergenti, impregnarla di apposite creme nutritive e emollienti e mantenere gli interni con cura ricordandosi che si tratta pur sempre di un pellame che ormai ha una cinquantina d'anni...
Un po' di delicatezza è necessaria specialmente per salvaguardare le cuciture.
A volte tutto ciò non basta e bisogna ricorrere ad un tappezziere.
I risultati possono essere più o meno soddisfacenti poichè non sono degli interni "semplici".
Di seguito è possibile vedere le foto di alcune realizzazioni.
Mandate le foto dei vostri interni rifatti e qualche consiglio. per ora ecco le foto di due realizzazioni.