dal 1988
dal 1988

In questa sezione potrete conoscere gli amici che simpatizzano con l'attività del nostro Club

Contattatemi per un eventuale inserimento scrivendo al nostro indirizzo di posta elettronica: smclubitalia@gmail.com

 

 

Si parla di Mauro!

Hanno scritto di lui, del nostro Socio Mauro Sangiorgio che racconta della sua passione per le auto d'epoca ed in particolare per le Citroen.

 

Il settimanale Bergamopost che tratta vari argomenti di arte, cultura, spettacolo e cronaca della bargamasca ha pubblicato l'articolo che potete leggere qui di seguito.

 

Si parla anche della SM e delle attività di SM Club Italia.

 

Mauro posa davanti alla sua splendida DS Pallas e regge il modellino DS che Norev ha realizzato in vari colori in scala 1/18.

 

Se questa non è passione?

Un piccolo spazio è riservato a Riccardo da Verbania e alle sue Citroen. Il nostro Socio ha l'LHM nelle vene...

Ho ricevuto una email di un appassionato. Ha scritto un testo che ha dedicato ad una persona che aveva una SM. Lui la ammirava quando la vedeva passare e così è nata la sua passione. Ha visto il nostro sito e ci ha donato il suo racconto che riporto qui di seguito.

Amici che arrivano, amici che vanno...

 

Una notizia che rattrista un pò tutti, appassionati e non del mondo calcistico. In questo caso, la scomparsa del grande giocatore Johan Cruyff addolora particolarmente noi che, come lo era lui, siamo appassionati di SM. 

 

GIOVEDÌ 24 MARZO 2016 14:40

 

E' stata la macchina preferita del campione olandese: prodotta dal 1970 al 1975 in appena 13.000 esemplari, la Citroen-Maserati era un'aerodinamica coupè a 4 posti con trazione anteriore e un innovativo motore V6 da 2670 cc di origine Maserati da 170 cv. Era capace di 220 km/h di velocità massima e tra le particolarità, aveva una sorta di ABS di serie e i fari anteriori orientabili con lo sterzo (così riporta la "Gazzetta dello sport").

 

BARCELLONA - E' morto Cruyff all'età di 68 anni.

 

Addio a Cruyff, la leggenda del calcio totale.

 

L'ex fuoriclasse olandese si è spento circondato dalla sua famiglia dopo una battaglia molto combattuta contro il cancro ai polmoni. «E' con grande tristezza che vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia durante il loro momento di dolore» cita la nota pubblicata sul social network Facebook dal profilo ufficiale dell'ex campione. 

 

LA STORIA DI CRUYFF: Il "PROFETA DEL GOL" CHE HA CAMBIATO IL CALCIO.


UNA VITA DI SUCCESSI – Tra i primi ad intendere il calcio come divertimento, Cruyff è stato certamente tra i giocatori più amati tra gli anni 70 e 80.


Bandiera di Ajax e Barcellona, squadre che ha anche allenato una volta appesi gli scarpini al chiodo, nel suo palmares figurano 3 Coppe dei campioni con i lancieri olandesi da giocatore (1970-1971, 1971-1972, 1972-1973) e una da tecnico dei catalani nel 1991/1992. A livello personale, poi, sono arrivati anche 3 Palloni d’Oro (1971, 1973, 1974). Meno fortunata la carriera in Nazionale, dove ha raccolto solo un secondo posto ai Mondiali 1974 in Germania.

 

Addio Johan

Alfonso è il mago delle revisioni. Ormai conosce bene sia la SM, sia la Ds e ogni volta che esamina una di queste auto ne resta sempre affascinato. Eppure revisiona tantissime auto nell'officina di Opera ma ritiene che le SM e le DS siano auto assolutamente eccezionali.

 

Un nuovo amico. Un nuovo appassionato.

Edoardo Masper è cresciuto in una famiglia di citroenisti. Fin da piccolo viaggiava in SM, CX, AX e 2CV Charleston perchè il padre è stato sempre un appassionato e conoscitore della marca. Oggi lavora nel settore delle auto e adora sia la SM sia la DS Pallas.

Nelle foto seguenti è a bordo della nuovissima C4 Cactus nel giorno in cui l'ha finalmente ritirata.

E' molto soddisfatto (come si vede dalle foto) e dice che la Cactus incarna lo spirito delle Citroen di razza.

En avant! Edoardo...

La tradizione di papà continua.
Un'artista che apprezza la linea della SM come vera scultura viaggiante.

La passione e il bisogno di esprimersi attraverso la materia, così povera e ricca allo stesso tempo, hanno dato origine ad uno studio approfondito delle forme e alla concretizzazione delle percezioni in oggetti dalle caratteristiche uniche e la Citroen SM ne é un esempio.

Raimonda Guida

Valerio De Tommaso - Responsabile Vendite Auto - Esperto di informatica - E' un caro amico con una grande professionalità sia nel settore commerciale sia nell'utilizzo dei sistemi informatici.

 

Klevis Ajazi - Chi dice che la SM non piace ai giovani? Klevis non conosceva la SM ma quando l'ha vista ne è rimasto affascinato. Studente nel campo dell'elettrotecnica applicata alle macchine è diventato un appassionato dell'auto.

E se vi dicessi che la persona che vedete in foto è un ingegnere della "Tesla Motors"? Ebbene sì. E' Gene Cuneo. Parente di amici, in visita in Italia, proveniente dalla California, era entusiasta di vedere una SM (anzi due...) e di provarla. L'ha osservata in ogni dettaglio. Del resto Tesla è avanti come lo erano le Citroen di un tempo...

President du SM Club du Japon
Hiroshi KOMO

Alberto Mazzacurati - Un vero uomo Citroen.

Basta guardare le foto e è evidente che ci troviamo davanti a un vero appassionato che trova naturale avere Citroen e che Citroen!!!

Ora ha raggiunto un altro traguardo. E'arrivato a "Sua Maestà".

Qualcuno penserà che sia ovvio desiderare anche una SM ma lui ha realizzato questo grande sogno e la sua è veramente splendida.

Ecco Alberto con la sua splendida SM

Sei il visitatore n°

Calcola il tuo itinerario

Stampa Stampa | Mappa del sito
© SM Club Italia - Webmaster Pietro Ciccone